rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Chiaia Chiaia / Via dei Mille

Il successo di Andy Warhol al Pan: 14mila visitatori in quattro giorni

Complice anche l'ingresso gratuito per le vacanze pasquali, per l'esposizione di 180 opere del genio della Pop Art è stato boom vero e proprio. "Vetrine" resterà visitabile fino al 20 luglio

Un successo senza precedenti la mostra “Vetrine” dedicata al Pan (Palazzo delle Arti di Napoli) ad Andy Warhol: in soli quattro giorni d'apertura sono stati ben 14mila i visitatori della rassegna. Centottanta opere del genio della Pop Art americana che resteranno esposte fino al 20 luglio, e la cui mostra è stata ad ingresso gratuito per il periodo pasquale.

L’esposizione, curata da Achille Bonito Oliva e organizzata da Spirale d’idee in collaborazione con l'assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, rivolge una particolare attenzione al rapporto che ha legato Andy Warhol alla città di Napoli, nato a metà degli anni '70 grazie all’amicizia dell'artista con il gallerista Lucio Amelio.

La mostra resta visitabile dal lunedì al sabato (eccetto martedì), dalle ore 9.30 alle ore 19.30; e la domenica dalle ore 9.30 alle 14.30. L'ingresso costa 8 euro intero, 4 ridotto, 5 per gli studenti. Gratuito per i bambini fino a 5 anni e sconto famiglia con quattro ingressi a 17 euro.

Andy Warhol in mostra, l'inaugurazione © N. Clemente/NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il successo di Andy Warhol al Pan: 14mila visitatori in quattro giorni

NapoliToday è in caricamento