rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Champions League: Napoli, con il Salisburgo vietato sbagliare

Dopo la brutta sconfitta dell'Olimpico contro la Roma, gli azzurri tornano al San Paolo per provare ad accedere agli ottavi di finale della massima competizione europea per club

Dopo la brutta sconfitta dell'Olimpico contro la Roma, che ha relegato gli azzurri al settimo posto in classifica e lasciato non pochi strascichi, il Napoli torna al San Paolo per l'importantissimo match di Champions League contro il Salisburgo che potrebbe regalare il passaggio agli ottavi. Con una vittoria contro gli austriaci, infatti, gli uomini di Ancelotti centrerebbero l'obiettivo con due turni d'anticipo.

Tutti in ritiro

Alla vigilia della partita è arrivata la decisione della società di spedire la squadra in ritiro fino a domenica prossima. Ad annunciarlo è stato il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis alla radio ufficiale. Poco dopo è arrivata in conferenza stampa la risposta di Carlo Ancelotti, che ha dichiarato di non essere d'accordo con la decisione della società, ma di adeguarsi.

Allan convocato, ma non ci sarà dall'inizio

Il centrocampista brasiliano torna disponibile per la sfida contro gli austriaci, dopo aver svolto parte dell'allenamento di lunedì con il gruppo. Difficilmente, però, sarà impiegato dall'inizio, non essendo ancora al meglio. In mezzo al campo Elmas e Zielinski si giocano una maglia al fianco di Fabian Ruiz. La difesa dovrebbe essere quella dell'Olimpico. In avanti Ancelotti potrebbe affidarsi alla coppia collaudata Milik-Mertens. 

Ancelotti chiama a raccolta i tifosi

Il tecnico del Napoli, via Twitter, ha chiamato a raccolta i supporters azzurri e i suoi giocatori. "Piena fiducia nei miei giocatori e nei nostri fan per la nostra sfida Champions".

Diretta tv su Sky

Non ci sarà diretta tv in chiaro per Napoli-Salisburgo. Il match sarà trasmesso su Sky Sport Arena e Sky Sport 253. 

Corse extra per la Metro

Corse straordinarie della metropolitana dopo Napoli-Salisburgo. Su richiesta della Regione Campania, Trenitalia (Gruppo FS Italiane) farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto orario di termine del servizio. 

A evento sportivo concluso, a intervalli di circa 10 minuti e in relazione al reale afflusso dei viaggiatori, quattro corse straordinarie partiranno dalla stazione di Campi Flegrei verso Napoli Piazza Garibaldi e Gianturco in orario compreso tra le 23.10 e le 23.40. Previsto anche un treno metropolitano straordinario in direzione Pozzuoli, con partenza programmata alle 23.20.

I biglietti del treno si potranno acquistare anche nella biglietteria di Campi Flegrei e saranno controllati a terra da personale ferroviario che, in collaborazione con la Polfer, indirizzerà i viaggiatori verso le banchine delle metropolitane in partenza. Sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio che è preferibile procurarsi in anticipo per evitare affollamenti o attese prolungate allo sportello.

La fermata di Piazza Leopardi sarà chiusa dalle 22.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League: Napoli, con il Salisburgo vietato sbagliare

NapoliToday è in caricamento