rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Addio a Carlo Mazzone: l'ex allenatore (anche del Napoli) aveva 86 anni

È il detentore del record di panchine in Serie A: 792 ufficiali

Il calcio piange la scomparsa di Carlo Mazzone. L'ex allenatore aveva 86 anni. A darne la notizia è l'edizione online de Il Messaggero.

Detentore di record di panchine in Serie A: 792 ufficiali, 797 considerando i cinque spareggi, è nella Hall of Fame del calcio italiano.

Mazzone ha allenato anche il Napoli, sebbene per pochissime partite e nella terribile stagione 1997/98, quella che vide gli azzurri retrocedere in serie B.

Fu sulla panchina azzurra per poco più di un mese, a novembre '97, nel corso dei quale i suoi giocatori collezionarono tre sconfitte in campionato (Lecce, Juve e Bologna) e una vittoria 3-0 contro la Lazio in Coppa Italia.

Diversi anni fa rilasciò alcune considerazioni a Kiss Kiss Napoli sulla sua brevissima esperienza partenopea. "Ho dei bellissimi ricordi di Napoli. Purtroppo fu un'annata maledetta per noi. Avrei voluto che andasse in una certa maniera ed invece dovetti dare le dimissioni. Rinunciare ai soldi dell'ingaggio era il minimo che avrei potuto fare. Napoli merita il meglio è una grande piazza, i tifosi azzurri hanno gioito, ma sofferto anche tanto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Carlo Mazzone: l'ex allenatore (anche del Napoli) aveva 86 anni

NapoliToday è in caricamento