rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

De Laurentiis nella "Commissione competizioni per club" della Uefa: l'annuncio ufficiale

Mandato quadriennale per il presidente del Napoli

La UEFA ha ufficializzato la composizione delle Commissioni e dei Panel per il periodo 2023-2027. Un totale di 19 commissioni costruiscono la linea politica UEFA per quanto riguarda le diverse declinazioni del calcio europeo.

I membri delle commissioni e dei panel di esperti vengono eletti con mandato quadriennale. Sono 17 gli italiani presenti. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina è presidente della Commissione Competizioni per Club, di cui fanno parte come membri anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e quello della Roma Dan Friedkin.

Il segretario generale Marco Brunelli è membro della Commissione Competizioni per Squadre Nazionali; il presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci nella Commissione Calcio Giovanile e Amatoriale; il presidente della Divisione Calcio a cinque Luca Bergamini nella Commissione Futsal e Beach Soccer; Niccolò Donna nella Commissione Hat Trick; Maria Pilar Vettori nella Commissione Stadi e Sicurezza; Alessandro Palmeri nella Commissione Status Giocatori, Trasferimenti e Agenti; Giovanni Valentini nella Commissione Consultiva Marketing; Paolo Corbi nella Commissione Media; Cristina Blasetti nella Commissione Fair Play e Responsabilità Sociale; Demetrio Albertini è tra i vicepresidenti della Commissione Calcistica (che vede come Special Advisor Roberto Rosetti, a capo anche della Commissione Arbitrale); Vito Di Gioia è nel Panel Calcio di Base; Paolo Piani nel Jira Panel; Katia Senesi nel Panel Convenzione Arbitrale; Gianluca Rocchi nel Panel di Sviluppo Arbitrale. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Laurentiis nella "Commissione competizioni per club" della Uefa: l'annuncio ufficiale

NapoliToday è in caricamento