menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Universiadi a Napoli

Universiadi a Napoli

Universiadi a Napoli nel 2019, da Bruxelles è fumata bianca

L'annuncio, su Twitter, è del presidente della Campania De Luca: “Le Universiadi 2019 si faranno a Napoli! Finalmente primi: con la Campania vince l'Italia!”

Fumata bianca da Bruxelles, le Universiadi estive del 2019 si terranno a Napoli. I “giochi olimpici degli atenei” si svolgeranno – come promesso da Vincenzo De Luca – nell'area Nato a Bagnoli a Napoli ma anche in altre location della regione.

L'annuncio, su Twitter, è dello stesso presidente della Regione. “Le Universiadi 2019 si faranno a Napoli! – scrive – Finalmente primi: con la Campania vince l'Italia!”. Un'assegnazione “a prova evidente che la città di Napoli sia ritornata in testa a livello internazionale – gli fa eco Luigi de Magistris – sia per quanto riguarda la credibilità che la capacità attrattiva di eventi importanti”.

Il sindaco ha inoltre aggiunto che le Universiadi “consentiranno di avere risorse per migliorare impianti sportivi già esistenti, e per investire in ulteriori impianti”. Una sfida per la città che “riusciremo ad affrontare”, conclude.

“Il Coni Campania, con le sue Federazioni Sportive – sottolinea in una nota il suo presidente Cosimo Sibilia – con le sue competenze e le sue professionalità sarà sicuramente in grado di offrire un importante contributo organizzativo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento