rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Serie C/Girone C - La Juve Stabia sbatte sul Monterosi: Bentivegna risponde a Buglio

I gialloblé non riescono a conquistare l'intera posta in palio allo Stadio Romeo Menti: botta e risposta con i biancorossi nel corso del primo tempo

19.25 - Nessun vincitore nella lotta del Romeo Menti. La Juve Stabia, nonostante una buona prova del collettivo, non riesce a strappare l'intera posta in palio e deve accontentarsi di un pareggio contro il Monterosi. Biancorossi di Menichini avanti nel punteggio con il timbro ravvicinato di Buglio al 12'. Risponde Bentivegna al 28' con un gran tiro al volo che si insacca all'angolino ed evita la potenziale beffa casalinga. Punto che muove la classifica per entrambe le formazioni, ma Vespe che possono recriminare per gli errori in area di rigore e per la giornata di grazia di Alia.

90'+6' - Triplice fischio, pari tra Juve Stabia e Monterosi allo Stadio Menti!

90'+4' - Acrobazia di Buono e miracolo di Sarri, bandierina sventolata dall'assistente: è offside.

90'+3' - Ammonito anche Alia per perdita di tempo.

90'+2' - Rovesciata larga di Rizzo.

90'+1' - Giallo per Verde per eccessive proteste.

90' - Cinque minuti di recupero!

89' - Sottili decide di sostituire Eusepi, spazio per Della Pieta.

87' - Rocchi a terra, Eusepi invita il difensore a rialzarsi. Altro cambio per il Monterosi, spazio per Borri.

84' - Cross teso di Guarracino, Alia controlla in due tempi.

83' - Guarracino e Lipari al posto di Stoppa e Panico.

82' - Ultimi minuti prima di conoscere l'entità del recupero. Proteste di Eusepi per un possibile fallo di mano, Gemelli fa proseguire e non assegna il corner ai gialloblé.

79' - Destro volante in girata per Scaccabarozzi, la parabola non crea problemi all'estremo difensore di Menichini.

76' - Entra lo staff medico della Juve Stabia, a terra c'è Bentivegna. Si prepara Evacuo che prende il posto del numero dieci autore del gol del pareggio.

75' - Errore in uscita per il centrocampo gialloblé, la difesa recupera sull'offensiva degli ospiti.

72' - Secondo cambio per i biancorossi: Caon al posto di Buglio.

70' - Conclusione ad incrociare di Stoppa, traiettoria centrale e parata tranquilla per Alia.

68' - Prima sostituzione per il Monterosi: fuori Parlati, c'è Buono. Panico cerca di mettersi in proprio, destro dalla distanza alto.

67' - Provvidenziale Buglio ad allontanare un pallone vagante in area.

66' - OCCASIONE JUVE STABIA! Devastante Caldore in ripartenza, il centrale pesca Stoppa che calcia a botta sicura: Tartaglia e Alia si oppongono.

63' - Tentativo velleitario di Piroli dai trenta metri: pallone fuori.

60' - Filtrante di Caldore per Rizzo, passaggio ad aggirare la difesa per Eusepi: l'attaccante tira di prima intenzione senza trovare lo specchio. L'arbitro ferma tutto per fuorigioco.

57' - Fallo di Tartaglia su Stoppa, proteste del pubblico che reclama un giallo.

56' - Ritmi alti e grande intensità al Menti in questa parte iniziale di secondo tempo.

53' - OCCASIONE MONTEROSI! Rispondono i ragazzi di Menichini con un sinistro al volo di Franchini, il diagonale è leggermente largo.

52' - OCCASIONE JUVE STABIA! Rizzo entra in area e scarica per Stoppa, mancino del numero 7 che si stampa sulla gamba di un difensore.

50' - OCCASIONE JUVE STABIA! Ancora Alia risponde su un destro di Panico da fuori.

49' - OCCASIONE JUVE STABIA! Miracolo di Alia su una conclusione ravvicinata di Caldore, servito da Stoppa. Sul prosieguo, il subentrato Berardocco calcia sul fondo.

48' - Giù Eusepi dopo uno scontro con Parlati, l'attaccante conquista un calcio di punizione.

46' - Le squadre rientrano in campo per la ripresa. Primo cambio per la Juve Stabia: Berardocco rileva Esposito, Davì si sposta in difesa. Il primo affondo è di Polidori con un tiro ampiamente fuori misura.

18.20 - Colpi di scena e alti ritmi nel corso del primo tempo al Romeo Menti. Buglio apre le marcature per il Monterosi, Bentivegna pareggia con un gran gol e ristabilisce la parità. Juve Stabia in crescita nelle battute conclusive della frazione iniziale.

45'+1' - Finisce il primo tempo: Bentivegna risponde a Buglio.

45' - Un minuto di recupero!

44' - Giallo per Scaccabarozzi, anche il centrocampista sulla lista dei cattivi.

43' - Conclusione dalla lunga distanza di Polidori, Sarri accompagna il pallone fuori con lo sguardo.

41' - Cross di Rizzo a tagliare la difesa dalla sinistra, Alia anticipa Eusepi ben posizionato.

39' - OCCASIONE MONTEROSI! Adamo serve Franchini, il numero 8 si gira e calcia da fuori: conclusione che sfiora la parte alta della traversa.

37' - Molto bene la Juve Stabia in questi minuti, Monterosi alle corde.

36' - Passaggio profondo di Bentivegna sul secondo palo, Alia vola ma non riesce a smanacciare: prezioso Verde con la testa a respingere.

33' - Resta in proiezione offensiva la truppa di Sottili, gli ospiti stanno concedendo più spazio.

31' - Lancio lungo di Stoppa verso Eusepi, Verde è attento in chiusura.

30' - Giallo anche per Rocchi, fallo ai danni di Stoppa.

29' - Reazione del Monterosi, Rizzo si rifugia in angolo.

28' - GOL JUVE STABIA! Sigillo di Bentivegna dopo una manovra ben costruita dalla squadra di casa. Il pallone arriva a Rizzo, cross per Eusepi che non riesce ad indirizzare per l'opposizione del diretto marcatore. Sulla ribattuta si avventa il numero dieci che timbra il cartellino con una conclusione al volo all'angolino.

25' - Donati lancia per Stoppa. Controllo del fantasista, ma Rocchi interviene in maniera pulita. Sul prosieguo dell'azione, Panico riceve da Scaccabarozzi e libera un destro largo.

23' - OCCASIONE JUVE STABIA! I gialloblé conquistano la sfera, Bentivegna serve Scaccabarozzi che scarica a rimorchio per Panico: conclusione dal limite alta.

22' - Continua la lotta sul rettangolo verde del Menti, proseguono i contatti e le interruzioni.

19' - Filtrante di Bentivegna, velo di Davì: Alia esce e anticipa Eusepi con la presa bassa.

18' - Traversone di Bentivegna, finora poco cercato nella manovra offensiva: spazza la difesa di Menichini.

16' - Brutto fallo di Buglio su Davì, Gemelli non fa proseguire l'azione della Juve Stabia e non applica il vantaggio.

14' - Tensione in campo dopo un intervento duro e in ritardo in mediana: giallo per Parlati.

12' - GOL MONTEROSI! Adamo scappa sulla corsia sinistra e crossa per Polidori tutto solo sul secondo palo. L'attaccante spizza per Buglio nell'area piccola e il numero 98, da pochi metri, batte Sarri.

11' - Ancora un cross basso, questa volta partito dall'out mancino: i campani non sfondano per vie centrali.

9' - Traversone insidioso di Panico, la brigata di Menichini si chiude e tenta l'offensiva: Esposito ferma tutto con un fallo, giallo anche per il difensore di Sottili.

8' - Lo spartito del match è chiaro. I gialloblé tengono il possesso e cercano di colpire con le verticalizzazioni, i tusci impostano la sfida sulle ripartenza. Primo giallo sventolato dal direttore di gara Gemelli, ammonizione per Piroli dopo un fallo tattico su Stoppa.

6' - Ritmi alti in questo avvio di partita. La Juve Stabia ci prova con i traversoni di Stoppa e Donati, nessun problema per i biancorossi che disinnescano le giocate.

4' - OCCASIONE JUVE STABIA! Dagli sviluppi del primo corner, battuto da Panico, Eusepi colpisce di testa: Alia deve respingere. Insiste Panico, ma gli ospiti conquistano il pallone e vanno in contropiede: il reparto arretrato locale spazza la minaccia.

3' - Il Monterosi cerca di impostare una manovra d'attacco, la retroguardia di Castellammare è attenta in chiusura.

2' - Possesso prolungato per i campani che provano a costruire dal basso. Alla prima azione, i ragazzi di Sottili si divorano una buona opportunità con Eusepi, indeciso nel servire un compagno o calciare verso la porta: recupera la difesa ospite.

1' - La Juve Stabia, in classica tenuta gialloblé, muove la sfera da sinistra verso destra. Monterosi in divisa bianca.

Il tabellino

Juve Stabia (4-2-3-1): Sarri, Donati, Esposito (46' Berardocco), Caldore, Rizzo, Davì, Scaccabarozzi, Bentivegna (76' Evacuo), Stoppa (83' Guarracino), Panico (83' Lipari), Eusepi (89' Della Pietra). A disposizione: Lazzari, Pozzer, Russo, Todisco, Tonucci, Schiavi, Squizzato. Allenatore: Stefano Sottili

Monterosi (4-3-3): Alia; Verde, Tartaglia, Rocchi (87' Borri), Piroli; Franchini, Buglio (72' Caon), Parlati (68' Buono); Tonetto, Polidori, Adamo. A disposizione: Marcianò, Polito, Tripoli, Nasini, Follo, Sdaigui, Del Vescovo, Basile. Allenatore: Leonardo Menichini

Arbitro: Enrico Gemelli della sezione di Messina

Assitenti: Luca Landoni della sezione di Milano e Sergiu Petrica Filip della sezione di Torino

Marcatori: 12' Buglio (M), 28' Bentivegna (JS)

Ammoniti: Esposito, Scaccabarozzi (JS), Piroli, Parlati, Rocchi, Verde, Alia (M)

- Si fa male Troest nel riscaldamento, Sottili rimpiazza l'esperto centrale con Esposito.

- Squadre schierate in campo, è tutto pronto allo Stadio Romeo Menti.

- Pochi minuti al fischio d'inizio della gara tra Juve Stabia e Monterosi.

- Il direttore di gara sarà il signor Enrico Gemelli della sezione di Messina. Gli assistenti saranno Luca Landoni della sezione di Milano e Sergiu Petrica Filip della sezione di Torino. Il Quarto Ufficiale sarà Gabriele Scatena della sezione di Avezzano.

Quattordicesimo turno del campionato di Serie C, il programma del Girone C propone il confronto tra la Juve Stabia e il Monterosi. Le Vespe di Stefano Sottili, dopo la vittoria col Bari, cercano conferme per mettersi alle spalle l’altalenante percorso di inizio stagione. Il club laziale, reduce da quattro sconfitte consecutive, vogliono ripartire con la freschezza del neo-allenatore sedutosi sulla scottante panchina, Leonardo Menichini. Buon pomeriggio lettori e lettrici di Napolitoday.it e benvenuti alla diretta testuale del match del Romeo Menti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C/Girone C - La Juve Stabia sbatte sul Monterosi: Bentivegna risponde a Buglio

NapoliToday è in caricamento