rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Campania 2022/23 - Ufficializzati i due gironi della massima competizione regionale

Saranno 36 le compagini attese dal prossimo campionato di Eccellenza: il Comitato Regionale ha comunicato i due raggruppamenti

Prime indicazioni dal Comitato Regionale della Lega Dilettanti in vista dei prossimi tornei. Sono stati svelati, infatti, i gironi del campionato di Eccellenza 2022/23. Il format della massima competizione regionale, dopo due annate condizionate dall'ondata Covid, torna a due raggruppamenti da diciotto squadre. La prevalenza di formazioni napoletane è nel gruppo A: ci sono le tre neopromosse Massa Lubrense, Givova Capri Anacapri e Sporting Club Ercolanese. Spazio anche per il Real Forio che ritrova la categoria nonostante la retrocessione di qualche mese fa. C'è il Pompei, così come il Pomigliano e il Napoli United pronte a rendersi protagoniste assieme a Savoia e Ischia. Nel girone anche Sant'Antonio Abate, Acerrana, Saviano e Virtus Campania. Non ci sarà il derby di Ercolano, con l'altra compagine granata inserita nel Girone B assieme a Sant'Agnello e Vico Equense.

GIRONE A:

Sant’Antonio Abate, Albanova, Atletico Calcio, Pompei, Savoia, Ischia, Maddalonese, Massa Lubrense, Mondragone, Napoli United, Pomigliano, Acerrana, Real Forio, Saviano, Sporting Club Ercolanese, Givova Capri Anacapri, Villa Literno, Virtus Volla.

GIRONE B:

Agropoli, Buccino, Castel San Giorgio, Carotenuto, Cervinara, Costa d’Amalfi, Ercolanese, Faiano, Giffoni Sei Casali, Lioni, Montemiletto, Sant’Agnello, San Marzano, Salernum Baronissi, Scafatese, Solofra, Vico Equense, Virtus Avellino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Campania 2022/23 - Ufficializzati i due gironi della massima competizione regionale

NapoliToday è in caricamento