rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

"Scuola di etica in politica" del Rotary per giovani, aperte le iscrizioni

L'obiettivo è quello di avvicinare i ragazzi al tema, per “ottenere un impatto positivo sulla vita cittadina”. Aperta a tutti, durerà tre mesi e la frequenza delle lezioni sarà bisettimanale

Il Rotary Napoli dà vita ad una “Scuola di Etica in Politica”. Realizzata in collaborazione col Rotaract Napoli, l'iniziativa è stata oggi presentata nella sede dell'Università Pegaso dal suo ideatore Raffaele Pallotta, presidente del Rotary Napoli: “Questa scuola – spiega – nasce con l'intento di insegnare ai giovani l'etica in campo politico. Che vuol dire non solo comportarsi con trasparenza e correttezza nella gestione della cosa pubblica, ma anche di sapersi confrontare con i politica di altri partiti vedendoli non come nemici ma con una contrapposizione sana”.

La partecipazione alle lezioni è gratuita ed aperta anche a membri esterni del club. Limitato però il numero dei partecipanti. L'obiettivo degli organizzatori è quello di avvicinare e sensibilizzare i giovani alla tematica, al fine di ottenere un positivo impatto sulla vita cittadina.

A tenere le lezioni saranno soci dei diversi club del gruppo partenopeo Rotary ed esperti, i quali affronteranno argomenti di interesse comune come l'impegno sociale, l'economia, la criminalità, la tutela del territorio, la legge. Il corso durerà tre mesi con due appuntamenti a settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scuola di etica in politica" del Rotary per giovani, aperte le iscrizioni

NapoliToday è in caricamento