rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Primarie, Valente più di Migliore e Monti: sarà lei l'avversario di Bassolino?

In fermento il Pd napoletano e quello nazionale a proposito delle primarie del 6 marzo. Si cerca un contendente per sfidare (e battere) l'ex sindaco, con l'esponente dei Giovani turchi in netto vantaggio

Antonio Bassolino è l'uomo da battere nelle primarie del centrosinistra a Napoli. Mentre dal Nazareno – che poco gradirebbe di correre a Napoli con l'ex governatore – si paventava l'ipotesi del presidente Ice Riccardo Monti, in città la partita era a due: da una parte Gennaro Migliore, dall'altra Valeria Valente.

Gennaro Migliore, deputato partenopeo adesso del Pd (è un ex Sel), pare sia particolarmente ben accetto tra i renziani. Dopo la candidatura alle primarie per le regionali dello scorso anno prima annunciata e poi ritirata, viene considerato l'uomo ideale per evitare pericolose faide tra correnti. Soltanto due mesi fa aveva però negato di voler correre per la candidatura.

Valeria Valente, esponente dei "Giovani turchi", è invece un'ex bassoliniana. Segretario alla Camera dei Deputati, potrebbe essere scelta proprio perché capace pi di altri di sottrarre voti all'ex sindaco. Inoltre – e qui entrerebbero in gioco equilibri di potere a Roma – la corrente cui appartiene ha rinunciato a contrastare i candidati renziani alle primarie di Roma e Milano. Al momento è lei ad essere nettamente in vantaggio sugli altri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, Valente più di Migliore e Monti: sarà lei l'avversario di Bassolino?

NapoliToday è in caricamento