rotate-mobile
Politica

Elezioni e Maradona, Diego Jr. contro la lista 'Napoli Capitale': minaccia azioni legali

Il figlio del D10S annuncia conseguenze se la lista pro Maresca - che ha candidato Hugo Maradona - dovesse continuarea ad associare "la foto di mio padre con quella di mio zio" in "un becero tentativo di strumentalizzazione"

I figli di Diego Armando Maradona si schierano contro quella che definiscono "la strumentalizzazione dell’immagine di loro padre come “santino” elettorale accanto al fratello Hugo candidato nella lista "Napoli Capitale"". A riportare la notizia è SudReporter.

Soltanto noi figli ed eredi – afferma Diego Armando Maradona Junior - siamo legittimati alla autorizzazione dell’immagine di nostro padre per qualsiasi fine: benefico, culturale, pubblicitario o di altro tipo. L’iniziativa, non autorizzata, di associare la foto di mio padre con quella di mio zio è un becero tentativo di strumentalizzazione della passione e dell’amore che il popolo napoletano nutriva e nutre ancora per mio padre".

A nostro zio – aggiungono i figli di Maradona - inoltriamo pubblicamente un forte in bocca al lupo e per quanto detto, invece diffidiamo la lista Napoli Capitale a utilizzare in qualsiasi modo l’immagine di Diego Armando Maradona, riservandoci di affidare al nostro avvocato l’incarico per la tutela dei nostri diritti, a partire dall’uso fatto sin ad oggi della immagine di nostro padre”.

VIDEO - Hugo Maradona candidato, la presentazione

La polemica alla presentazione della candidatura di Hugo

Polemiche sulla questione erano già state sollevate in sede di presentazione della candidatura di Hugo Maradona con la lista di Rivellini schierata al fianco di Catello Maresca. "Io sono Hugo, non sono Diego", aveva sottolineato infastidito il fratello del Pibe a chi lanciava l'ipotesi di uno sfruttamento del nome Maradona alle elezioni. Anche il candidato sindaco Catello Maresca aveva rispedito al mittente l'accusa: "Qui non sfruttiamo nessuno, sono rimasto colpito dalle sue frasi sui ragazzi di Napoli e la mia coalizione è aperta a chiunque voglia dare il suo contributo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni e Maradona, Diego Jr. contro la lista 'Napoli Capitale': minaccia azioni legali

NapoliToday è in caricamento