rotate-mobile
Politica Giugliano in campania

No alla costruzione dell'inceneritore di Giugliano, M5S: "Non abbasseremo la guardia"

La soluzione per le balle di Taverna del Re è “il distretto per il riciclo”, che permetterebbe a costi molto bassi di creare occupazione salvaguardando l’ambiente

Il Movimento a Cinque Stelle ha pubblicato una nota dove precisa che l’annullamento del bando per la costruzione dell’inceneritore non consente di abbassare la guardia.

"Per sabato mattina  dell'11 ottobre ci saranno ben 5 punti informativi tra il centro P. Matteotti, P. Gramsci, Villa Comunale, e la periferia, Casacelle e Varcaturo, per invitare i cittadini a stare in guardia, perché la lotta per la difesa del territorio e la sua rivalutazione non finisce qui. Il Commissario Straordinario per la costruzione dell’inceneritore Alberto Carotenuto, chiude il bando perché l’A2A per mancanza di soldi si ritira e a ruota la segue anche l’ Astaldi, invalidando di fatto la gara. Ma lo stesso Commissario ha riaperto in data i termini di una nuova procedura con un importo di 316 Ml per un tempo di realizzazione: non superiore a 1095 giorni naturali e consecutivi.

Ma i soldi ora da dove usciranno ora? Forse si punta sui cip 6, ma anche qui c’è contraddizione perché anche quelli non ci sono e intanto lo “sblocca Italia” ci tiene tutti col fiato sospeso, perchè è da li che si da il via. Quale le alternativa allora per le balle di Taverna del Re. Il Movimento 5 stelle ha la soluzione e l’ha proposta sia alla Regione Campania che ai tanti Ministri per l’ambiente susseguitisi con i vari Governi. La soluzione è “il distretto per il riciclo”,  adottata in tanti paesi che permetterebbe a costi molto bassi (meno di 300 Ml) creando occupazione e salvaguardando l’ambiente e scongiurerebbe anche la multa che ogni anno saremmo costretti a pagare di 183 Ml alla Comunità Europea. Movimento 5 stelle Giugliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No alla costruzione dell'inceneritore di Giugliano, M5S: "Non abbasseremo la guardia"

NapoliToday è in caricamento