rotate-mobile
Politica San Ferdinando / Vicoletto Pallonetto Santa Lucia

Regione, il vice-presidente De Mita opta per la Camera

Il vicepresidente della Giunta regionale della Campania Giuseppe De Mita ha lasciato l'incarico, optando per la Camera dei Deputati, per la quale era stato eletto alle recenti elezioni politiche di febbraio

Il vicepresidente della Giunta regionale della Campania Giuseppe De Mita ha lasciato l'incarico, optando per la Camera dei Deputati, per la quale era stato eletto alle recenti elezioni politiche di febbraio. In una nota, De Mita ha spiegato di aver comunicato la sua decisione alla Presidenza della Camera e al presidente della Giunta regionale Stefano Caldoro.

In una lettera rivolta al presidente del Consiglio regionale della Campania Paolo Romano, e pubblicata anche sul proprio sito ufficiale, il neo-deputato ha inoltre respinto con forza le accuse di "mancanza di correttezza" sottolineando che "dal punto di vista strettamente formale" l'incompatibilità tra le funzioni di assessore regionale e deputato "non sia ancora operativa e, dunque, non vi sarebbe nessun obbligo di legge cui adeguarsi".

Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, come riporta l'Adnkronos, ha spiegato di aver "preso atto" della scelta di De Mita: "L'integrazione della Giunta - ha spiegato il Governatore - sarà fatta con un atto formale, dopo regolare convocazione. E' una cosa necessaria che va fatta se ci sono delle posizioni che vengono lasciate, e quindi se qualcun altro deve occupare gli spazi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, il vice-presidente De Mita opta per la Camera

NapoliToday è in caricamento