rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Regione Campania, 30 milioni per le start up innovative

I fondi a sostegno dell’iniziativa, che arriveranno a 56 milioni in una seconda fase, arrivano dal fondo rotativo per lo sviluppo delle Pmi. La Regione sta lavorando anche alla possibilità di esentare le nuove imprese innovative dal pagamento dell’Irap

30 milioni di euro per le start up innovative sul territorio campano, con contributi a giovani sotto i 35 anni o donne. Sono queste le iniziative che la Regione è pronta a mettere in campo, come illustrato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia dal Presidente Stefano Caldoro e dall’assessore regionale alle Attività produttive Fulvio Martusciello.

I fondi a sostegno dell’iniziativa, che arriveranno a 56 milioni in una seconda fase, arrivano dal fondo rotativo per lo sviluppo delle Pmi. Ma non è tutto: la Regione sta lavorando anche alla possibilità di esentare le nuove imprese innovative dal pagamento dell’Irap.

"Siamo in pareggio di bilancio per quanto riguarda la sanità - spiega il Governatore Caldoro - quindi possiamo farlo, già da fine aprile. Questo significa che diamo, se riusciamo, l’esenzione Irap ad imprese che devono nascere e che altrimenti non nascerebbero".

"Quest’intervento d’altronde - conclude Caldoro - non toglierebbe nulla alle entrate, perchè il costo verrebbe compensato dalle entrate derivanti dalla nascita di nuove imprese. Se siamo bravi non abbiamo bisogno di coperture per finanziare quest’intervento. E’ una misura della quale torneremo a parlare a fine aprile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Campania, 30 milioni per le start up innovative

NapoliToday è in caricamento