rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Cosentino si dimette, ma Napoli lo difende

Il sottosegretario all'Economia e coordinatore regionale del Pdl si dimette. "Forza Cosentino. Siamo tanti. Siamo con te!", così Napoli gli è vicina

Alla fine è successo. Dopo un tran tran di tira e molla con il premier che non voleva concedergli il nulla hosta per le "ferie" dalla carica di sottosegretario all'Economia e coordinatore regionale del Pdl, Cosentino si è dimesso.

Alcuni napoletani però non hanno condiviso questa decisioni, anzi. Numerosi sono stati i manifesti a sostegno del sottosegretario. "Forza Cosentino. Siamo tanti. Siamo con te!". Questa è la frase che è evidente su uno striscione dallo sfondo blu, con la scritta bianca. Lungo le strade di Napoli, ci sono molti individui che difendono Cosentino e la sua innocenza rispetto al caso P3. Così dalla stazione ferroviaria a piazza Bovio, Napoli si sente vicina al sottosegretario.

In realtà Nicola Cosentino ha già provato la sensazione di indecisione sulle dimissioni o meno. Mesi fa, infatti, fu accusato da un pentito: qui si parlava di rapporti con diversi fgruppi della criminalità organizzata, di consegna di denaro e di controllo della Eco4. In quel caso le dimissioni ci furono, ma il presidente del Consiglio decise di respingerle, mentre il Pdl cadeva nel caos totale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosentino si dimette, ma Napoli lo difende

NapoliToday è in caricamento