rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

L'aula del consiglio regionale della Campania intitolata a Giancarlo Siani

Ad annunciarlo il presidente del Consiglio, Rosa D'Amelio, al termine dell'esibizione del coro giovanile del teatro San Carlo di Napoli

L'aula del consiglio regionale della Campania sarà intitolata al giornalista Giancarlo Siani ucciso dalla camorra, nel trentennale della sua morte. Ad annunciarlo il presidente del Consiglio, Rosa D'Amelio, al termine dell'esibizione del coro giovanile del teatro San Carlo di Napoli.

Sottolineando l'importanza dell'iniziativa, D'Amelio ha dichiarato: "Voglio ringraziare i giovani del coro e il maestro Carlo Morelli per il lavoro prezioso che svolgono nei luoghi di pena e sono certa che troveremo il modo per continuare a lavorare insieme. Abbiamo il dovere di impegnarci perché - ha aggiunto - i soggetti più deboli siano al centro dell'attenzione delle istituzioni e della politica e per mettere in campo progetti di recupero a favore delle persone disagiate e di coloro che, pagato il proprio debito con la giustizia, hanno diritto a trovare le migliori condizioni per ritornare nella società".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aula del consiglio regionale della Campania intitolata a Giancarlo Siani

NapoliToday è in caricamento