rotate-mobile
Cronaca

In procura arriva Woodcock, indagherà sulla pubblica amministrazione

Il pm Henry John Woodcock ha preso servizio oggi alla procura di Napoli. Si occuperà dei reati di politici e pubblici amministratori in qualità di sostituto. Questo per il pm è un ritorno perché a Napoli ha cominciato la sua carriera come uditore giudiziario

Il pubblico ministero Henry John Woodcock ha preso servizio oggi alla procura di Napoli. Woodcock arriva dopo dieci anni passati a Potenza dove, negli ultimi anni ha condotto molte inchieste, diverse delle quali sono arrivate all'attenzione della stampa e dei media per i personaggi noti che hanno coinvolto, tra i quali politici, pubblici amministratori, imprenditori ed esponenti del mondo dello spettacolo.

A Napoli, si occuperà dei reati di politici e pubblici amministratori in qualità di sostituto. Woodcock, infatti, è stato assegnato provvisoriamente alla sezione "reati contro la pubblica amministrazione", un incarico che potrebbe diventare definitivo nei prossimi mesi dopo la conclusione del concorso interno.

In mattinata, il pm, accompagnato dal procuratore Giovandomenico Lepore e dal procuratore aggiunto Francesco Greco, ha incontrato i vertici degli uffici giudiziari napoletani tra i quali il presidente del Tribunale Carlo Alemi e il procuratore generale Vincenzo Galgano.

In realtà, questo per Woodcock è un ritorno perché qui cominciò la sua carriera come uditore giudiziario, trasferendosi nel 1999 alla procura di Potenza, dove stato in servizio negli ultimi dieci anni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In procura arriva Woodcock, indagherà sulla pubblica amministrazione

NapoliToday è in caricamento