rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

"Dimenticate Roma e Firenze, la città più carismatica è Napoli"

A pronunciare tali frasi d'amore per la città è il noto stilista newyorkese Wes Gordon, che ha rilasciato un'intervista nella quale elogia Napoli

Il noto stilista newyorkese Wes Gordon ha rilasciato un'intervista alla rivista Condè Nast Traveler, nella quale elogia apertamente Napoli, considerata come grande fonte di ispirazione per il suo lavoro.

"Dimenticate MIlano, Roma e Firenze, la città più carismatica è Napoli. Quando arrivo in città faccio sempre una lunga passeggiata sul lungomare, nei vicoli con i panni stesi profumati sopra la mia testa. Ora parte della mia collezione di abiti è a Napoli, siamo onorati di impiegare le famose sartorie partenopee per confezionare gli abiti. Napoli è molto più una città stilosa che una città di "moda e ciò mi piace. Voglio che i miei abiti abbiano un'anima, e Napoli non è altro se non una città traboccante di anima e il carattere", spiega lo stilista.

"Napoli è una città dall'anima romatica antica e una splendida vista sulla baia. Ci si sente come il set di un film Visconti ed inoltre ha alcuni dei cibi più deliziosi di tutta Italia, come la pizza e pesce crudo in abbondanza. Inoltre, la Certosa è uno dei luoghi più spettacolari che abbia mai visto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dimenticate Roma e Firenze, la città più carismatica è Napoli"

NapoliToday è in caricamento