rotate-mobile
Cronaca Terzigno

Grande folla ai funerali di Enza uccisa dall'ex compagno

La salma accolta sulle note di "Con te partirò" di Bocelli. In migliaia per l'ultimo saluto alla giovane 36enne. Presente anche l'onorevole Mara Carfagna

In migliaia hanno partecipato ai funerali di Enza Avino, accompagnando la giovane dalla sua casa fino al cimitero. La salma di Enza, come si legge sul Corriere del Mezzogiorno, è stata accolta sulle note della canzone "Con te partirò" di Andrea Bocelli. La 36enne è stata uccisa in strada a Terzigno, lo scorso lunedì, a colpi di pistola.

L'ennesimo assurdo caso di "femminicidio". Sotto accusa degli inquirenti per questo brutale omicidio, infatti, è l'ex compagno della giovane, Nunzio Annunziata, già in passato denunciato dalla donna per stalking.

Un "femminicidio" che i familiari chiedono non resti "vano" e per il quale sia fatta giustizia. Ad attenere l'arrivo della salma insieme alla famiglia della giovane Enza, anche l'onorevole Mara Carfagna, che da ministro volle una legge per i reati di stalking. Conoscerla, si legge ancora sul Corriere, era stato un desiderio espresso dalla sorella della giovane, colpita dalle parole della Carfagna intervenuta sulla vicenda. L'onorevole infatti ha auspicato, qualora le accuse fossero confermate, una pena esemplare per il colpevole, ed ha sottolineato che si è trattato, ancora una volta, di una tragedia che forse si poteva evitare.

A Terzigno intanto, per il prossimo giovedì è stato proclamato lutto cittadino e, nello stesso giorno, avrà luogo una fiaccolata in memoria di Enza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande folla ai funerali di Enza uccisa dall'ex compagno

NapoliToday è in caricamento