rotate-mobile
Cronaca Ischia

Il Postino di Troisi diventa un'app per celebrarne i luoghi

L'applicazione Android sarà presentata il primo luglio all'Ischia Film Festival. Un omaggio all'ultimo grande film che ha visto protagonista il compianto attore a 20 anni dalla morte

A 20 anni dalla scomparsa di Massimo Troisi, l'Ischia Film Festival lancia una applicazione per smartphone e tablet Android volta a promuovere i luoghi che hanno fatto da teatro al film “Il Postino”, l'ultimo capolavoro che ha visto sullo schermo il compianto attore. Disponibile su Google Play, l'app verrà presentata il prossimo primo luglio, nel corso del dodicesimo Convegno Internazionale sul Cineturismo.

L'iniziativa fa parte del progetto “Cinema & Territorio” del festival isolano, che ha già realizzato la prima app sui luoghi del cinema in Campania.

Permetterà un percorso attraverso Procida e Salina, le isole dove fu girato il film diretto da Michael Radford. “Si tratta di un omaggio ad uno straordinario personaggio del cinema italiano che ha promosso, attraverso questo film, due località del Sud Italia diventate mete di cineturisti provenienti da tutto il mondo”, ha spiegato il direttore del festival Michelangelo Messina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Postino di Troisi diventa un'app per celebrarne i luoghi

NapoliToday è in caricamento