rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Giugliano in campania

Terra dei fuochi, arrivano i volontari del WWF

Ronde per fare informazione, segnalare sversamenti e letti di combustione prima che vengano dati alle fiamme. Interminabili le colonne di fumo e l'odore acre di spazzatura bruciata

Nella terra dei fuochi arrivano i volontari a costo zero del Wwf per scoraggiare lo smaltimento illegale dei rifiuti, monitorare il territorio e sensibilizzare agricoltori e cittadini. La lotta alla diossina, spiega Tonia Limatola del Mattino, fino a questo momento non trova risorse nonostante un appello al ministro Clini per potenziare gli impianti di videosorveglianza.

In attesa di sapere se sarà possibile consorziarsi tra comuni per smaltire i residui dei cumuli di rifiuti incendiati, il fenomeno continua a fare danno alla salute dei cittadini. Interminabili le colonne di fumo e l’odore acre di spazzatura bruciata. Dalle scorse ore i volontari del Wwf, assieme ai membri della rete dei comitati civici sorti sul territorio, sono in giro per fare informazione, segnalare sversamenti e letti di combustione prima che vengano dati alle fiamme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei fuochi, arrivano i volontari del WWF

NapoliToday è in caricamento