menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Anna Donati

Anna Donati

Nuove aree pedonali per il Centro Antico: ecco cosa cambia

L'assessore Donati: "Con i provvedimenti che entrano in vigore oggi si vanno ad allargare le aree già pedonalizzate dei Decumani. Un altro pezzo di Centro Antico sarà liberato dalle auto, dall'inquinamento e dal rumore"

Dopo l'attivazione dei provvedimenti per il Borgo Marinari, l'approvazione in Giunta del progetto della maxi Ztl del Centro Antico e la pedonalizzazione di via Caracciolo nel mese di agosto, prosegue il programma della nuova Amministrazione per restituire ai pedoni parti sempre più estese della città.

Da oggi, si potranno percorrere e attraversare solo a piedi le seguenti strade: via Francesco del Giudice/piazzetta Pietrasanta e largo Proprio d'Arianiello (dove è stato rinnovato l'arredo urbano); via Donnaromita; via Giovanni Palladino; via Giuseppe Orilia; vico San Marcellino; piazzetta Nilo; via Mezzocannone (da vico Pallonetto a S. Chiara a piazzetta Nilo).

“Con i provvedimenti che entrano in vigore oggi - afferma l'Assessore alla Mobilità e Infrastrutture Anna Donati - si vanno ad allargare le aree già pedonalizzate dei Decumani. Un altro pezzo di Centro Antico sarà liberato dalle auto, dall'inquinamento e dal rumore”.

In conseguenza delle pedonalizzazioni previste, e per evitare i flussi di attraversamento della zona dei Decumani, sono state apportate le seguenti variazioni dei sensi di marcia per le auto dei residenti, dei mezzi di soccorso e di emergenza:
? senso unico di circolazione in piazza San Domenico e vico San Domenico Maggiore, da via Mezzocannone/piazzetta Nilo a via Francesco De Santis;
? senso unico di circolazione in via Francesco De Santis, da vico San Domenico a via Francesco di Sangro di Sansevero;
? senso unico di circolazione in via Francesco di Sangro di Sansevero, da via Francesco De Santis a vico Seminario dei Nobili;

? senso unico di circolazione in vico Seminario dei Nobili, da via Francesco di Sangro di Sansevero a via Nilo;
? senso unico di circolazione in via Nilo, da via Seminario dei Nobili a piazzetta Nilo.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

Attualità

Sorpresa per Serena Rossi a Canzone Segreta: "Non sapevo niente, vi giuro"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento