rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, la Prestigiacomo: "Napoli è praticamente ormai pulita"

Il ministro dell'Ambiente a Sky Tg24: "Definire la situazione come quella di due anni fa non è possibile perché due anni fa, quando ci siamo occupati dell'emergenza rifiuti, Napoli era completamente sommersa. Ora la situazione è profondamente cambiata"

La città sommersa dai rifiuti? Dipende dai punti di vista. "Definire la situazione dei rifiuti a Napoli come quella di due anni fa non è possibile perché due anni fa quando ci siamo occupati dell'emergenza rifiuti Napoli era completamente sommersa. Ora la situazione è profondamente cambiata e i commissari europei hanno preso atto di tutto quello che è stato fatto in questi due anni", ha fatto sapere il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, a Sky Tg24.

"Chiaramente - ha aggiunto il ministro - finché non si realizzano gli impianti di termovalorizzazione necessari la Campania avrà bisogno o di discariche o di solidarietà delle altre regioni per evitare che si accumulino rifiuti per strada. Il problema della chiusura della discarica di Terzigno per alcuni giorni - ha concluso Prestigiacomo - è stato affrontato direttamente dal Presidente del Consiglio e devo dire che Napoli è praticamente ormai pulita. A giorni non non ci saranno più rifiuti accumulati e si ritorna verso la normalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, la Prestigiacomo: "Napoli è praticamente ormai pulita"

NapoliToday è in caricamento