rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Bagnoli / Via Coroglio

Porticciolo di Nisida, sequestrate 187 barche ormeggiate irregolarmente

L'attività avrebbe prodotto ai gestori un guadagno non dichiarato di circa 225mila euro

Un sequestro di barche, ormeggiate irregolarmente. A portarlo a termine i militari della stazione Navale di Napoli, con il personale della Capitaneria di Porto di Napoli intervenuti nello specchio d'acqua antistante il lungomare Coroglio, in prossimità del porticciolo di Nisida.

Con l'ausilio di mezzi navali del corpo e della Capitaneria di Porto è stato possibile sottoporre a sequestro uno spazio occupato abusivamente e dedicato all'ormeggio di natanti. L'ispezione subacquea ha consentito di rilevare i vari sistemi di ancoraggio costituiti da grossi massi-bidoni in cemento, collegati tra loro da catenari, a cui erano ormeggiate in modo precario e non autorizzato le varie unità da diporto.

L'attività avrebbe prodotto ai gestori un guadagno non dichiarato di circa 225mila euro. Sequestrati un'area di circa 40mila metri quadrati e 187 natanti ormeggiati irregolarmente. Contestualmente sono stati segnalati all'autorità giudiziaria sei soggetti, gestori dell'area abusiva, per invasione di terreni o edifici e abusiva occupazione dello spazio demaniale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porticciolo di Nisida, sequestrate 187 barche ormeggiate irregolarmente

NapoliToday è in caricamento