rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Meta

Costa Concordia, Francesco Schettino scrive un memoriale

Il libro pubblicato da un editore statunitense. Rivelazioni sui rapporti con gli ufficiali della nave da crociera e la moldava Domnica Cemortan. Il comandante agli arresti domiciliari a Meta

Francesco Schettino, il comandante della Costa Concordia naufragata la notte del 13 gennaio, sta scrivendo un libro. Un vero e proprio memoriale con nuove rivelazioni sui rapporti con gli ufficiali della Costa Concordia e con Domnica Cemortan, la ventiquattrenne ballerina moldava che ha più volte dichiarato di aver avuto una relazione con il capitano.

Come spiega Ciriaco M. Viggiano dalle pagine del Mattino, a pubblicare il memoriale sarà un giornalista-editore statunitense. Una scelta dettata dall’avversione che Schettino ha maturato nei riguardi della stampa italiana dopo essere stato bersaglio di attacchi – a suo dire – violenti e pretestuosi.

La pubblicazione avverrà a processo concluso, ma non è escluso che Schettino possa servirsi delle pagine scritte finora per difendersi davanti ai magistrati del tribunale di Grosseto. Da più di due mesi, intanto, l'uomo è agli arresti domiciliari nella sua casa a Meta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costa Concordia, Francesco Schettino scrive un memoriale

NapoliToday è in caricamento