rotate-mobile
Cronaca

Autobus vandalizzati, tre nuovi casi: è allarme per l'Anm

Gli episodi, che hanno messo fuori uso tre vetture, sono avvenuti in meno di 48 ore. Ramaglia (Anm): “Così si riduce l'offerta di servizio per la collettività. Sono azioni che non passeranno indisturbate”

Ancora atti vandalici contro bus e intimidazioni subite dagli autisti dell'Anm, l'Azienda napoletana mobilità: il fenomeno, che annovera già molti recenti episodi, si è verificato tre volte in meno di 48 ore.

Tre autobus sono stati messi fuori uso. Alberto Ramaglia, amministratore unico dell'azienda, spiega che le azioni dei vandali "non passeranno indisturbate".

"In meno di 48 ore, tre bus messi fuori uso – ha spiegato il numero uno di Anm – si traducono nella riduzione di offerta di servizio per la collettività, perché i mezzi restano in deposito in attesa di riparazione, in uno scenario già critico per quanto riguarda la gomma. Chi commette questi crimini, come in tanti altri casi è accaduto, deve sapere che non la passerà liscia".

L'azienda municipale si è rivolta ai carabinieri, fornendo loro “elementi validi – si legge in una nota – ai fini delle indagini nel corso”. Del resto con le forze dell'ordine, spiega Ramaglia, c'è “una cooperazione sempre tempestiva e mirata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus vandalizzati, tre nuovi casi: è allarme per l'Anm

NapoliToday è in caricamento