menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Primarie del centrosinistra, a Napoli seggi elettorali ufficialmente aperti

Sono 150 i seggi attivi. In corsa per la carica di premier Pierluigi Bersani, Matteo Renzi e Laura Puppato del Pd, Nichi Vendola di Sinistra Ecologia e Libertà e Bruno Tabacci dell'Api

Primarie di coalizione del centro-sinistra sempre più vicine, data fissata per domenica 25 novembre e seggi elettorali aperti ufficialmente anche a Napoli.

Gli elettori, come riferisce Ottavio Lucarelli della Repubblica di Napoli, in settimana potranno votare prevalentemente in un fascia oraria compresa tra le 17 e le 20 nei 150 seggi ormai attivi da ieri mattina.
In corsa per la carica di premier ci sono Pierluigi Bersani, Matteo Renzi e Laura Puppato del Pd, Nichi Vendola di Sinistra Ecologia e Libertà e Bruno Tabacci dell’Api.

PRIMARIE PD, ECCO COME SI VOTA

Bersani e Vendola hanno già reso noti alcuni appuntamenti che li vedranno protagonisti a Napoli: Il segretario del Parito Democratico sarà in città il 15 novembre, mentre il leader di SEL sarà presente a Pomigliano il 14 novembre per la manifestazione della Fiom a sostegno degli operai di Pomigliano per poi arrivare anche in città giovedì 22.

ECCO DOVE ISCRIVERSI:

PRIMARIE, NAPOLI CITTA'-2


PRIMARIE, NAPOLI PROVINCIA-2


L'aspettativa, scrive ancora Lucarelli, è molto alta e sono attesi moltissimi votanti: il segretario napoletano del Pd, Gino Cimmino, ha dichiarato che l'obiettivo è superare come coalizione di centrosinistra i 150 mila votanti tra Napoli e provincia.
I precedenti: durante le primarie di coalizione del 2005 (Prodi premier) la soglia fu di 108mila votanti, nel 2007 (veltroni) votarono 210mila elettori e infine nel 2009 votarono alle primarie del solo PD per scegliere il segretario (Bersani) circa in 130mila.

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

social

Lotto, estrazione di martedì 11 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento