rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Primarie Pd, ecco come si vota

Cinque i candidati: Bersani, Tabacci, Puppato, Vendola, Renzi. Possono votare solo i maggiorenni. Appuntamento domenica 25 novembre 2012 dalle 8 alle 20

Al via le primarie del partito Democratico con lo slogan 'Riscrivi l'Italia' - scegli il tuo Presidente del Consiglio. Cinque i candidati: Bersani, Tabacci, Puppato, Vendola, Renzi.

Sul sito www.primarieitaliabenecomune.it è possibile leggere la carta d’intenti, le delibere, il regolamento, i coordinamenti oltre i seggi nei quali votare.

L’iscrizione può essere fatta in qualsiasi sede, di qualsiasi città d’Italia. La preiscrizione è un passaggio obbligatorio per il voto che può può essere effettuato soltanto nel Comune di residenza e nella sede elettorale che sarà indicata a ciascun elettore

QUANDO SI VOTA -  Le primarie si svolgono domenica 25 novembre 2012, dalle 8 alle 20. L'eventuale secondo turno si svolgerà domenica 2 dicembre 2012 negli stessi orari.

CHI PUO' VOTARE - Potranno votare soltanto i maggiorenni. Possono partecipare al voto i giovani che compiono 18 anni entro il 25 novembre 2012. Sono ammessi i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia e quelli di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e di carta di identità.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, ecco come si vota

NapoliToday è in caricamento