menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vesuvio

Vesuvio

Piano di Emergenza del Vesuvio completato entro fine ottobre: coinvolte 700mila persone

"Entro due settimane tutti i 25 Comuni interessati, dove risiedono circa 700 mila persone ci consegneranno i piani comunali, e per la fine del mese il piano sarà completato", ha spiegato il Governator

Vincenzo De Luca ha annunciato in una conferenza stampa con il capo del Dipartimento di Protezione civile, che il piano di emergenza del Vesuvio sarà completato entro il mese di ottobre dalla Regione Campania.

"Entro due settimane tutti i 25 Comuni interessati, dove risiedono circa 700 mila persone ci consegneranno i piani comunali, e per la fine del mese il piano sarà completato", ha spiegato il Governatore.

“Siamo contenti che, entro ottobre, come annunciato in conferenza stampa dal presidente De Luca e dal capo del dipartimento della protezione civile nazionale, Curcio, avremo il piano di emergenza per le popolazioni che vivono a ridosso del Vesuvio, ma siamo solo all’inizio perché è fondamentale che si facciano anche le prove di evacuazione perché il miglior piano di emergenza è inutile se i cittadini non sanno cosa fare se il Vesuvio si risveglia”. Lo ha detto il presidente del gruppo consiliare di Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento