rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il Papa a Napoli, tutti i numeri della sua visita

Tre milioni di fedeli, 1500 volontari, ma anche 50mila bottigliette d'acqua da distribuire e centinaia di campane ad accoglierlo. Ed una curiosità: 68 suore di clausura, che grazie ad un permesso speciale potranno uscire dai loro conventi ed incontrare il Pontefice

La visita di Papa Francesco prevista sabato prossimo a Napoli è un evento dalla portata imponente. A dimostrarlo, dove ce ne fosse ulteriore bisogno, i numeri. Tre milioni di fedeli innanzitutto, provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo. Ed una macchina organizzativa importante, che metterà in campo per loro 1.500 volontari reclutati attraverso i social network.

Mentre 15mila poster e 300 banner sono esposti da giorni in città, sono migliaia anche i libretti per la messa, quelli di invito, i badge, i permessi stampati per i numerosi appuntamenti. Poi verrà la visita vera e propria, con la distribuzione di 50mila bottigliette d'acqua, 100mila bandierine, 10 mila cappelli, 10mila foulard ed altrettante mantelline antipioggia nella malaugurata ipotesi sia cattivo tempo.

Il Papa a Scampia, dopo essere stato a Pompei, arriverà alle 9. Ad accoglierlo, il suono delle centinaia di campane delle chiese della diocesi. In 1.500 canteranno per lui in piazza del Plebiscito alle 11, e saranno 100 i ragazzi della pastorale giovanile che si esibiranno in via Caracciolo a partire dalle 16.

Una curiosità, anche questa accompagnata da un numero, il 68. Sono le suore di clausura che – per un permesso speciale concesso loro dal cardinale Crescenzio Sepe, potranno lasciare i loro conventi ed incontrare personalmente, alle 15 al Duomo di Napoli, il Santo Padre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Papa a Napoli, tutti i numeri della sua visita

NapoliToday è in caricamento