rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Francesco Caracciolo

Papa Francesco a Napoli, de Magistris: "Una giornata storica per la città"

"Napoli è stata esemplare. Ringrazio i napoletani per la maturità, l'entusiasmo e la compostezza. Organizzazione perfetta. Ringrazio di cuore le donne e gli uomini di tutte le Istituzioni"

"Sono commosso. E' stata una giornata storica per la nostra amata Napoli". Lo ha dichiarato il sindaco Luigi de Magistris in seguito alla visita di Papa Francesco.

"La Città - ha scritto sulla sua pagina di facebook il primo cittadino partenopeo - è stata esemplare. Ringrazio i napoletani per la  maturità, l'entusiasmo e la compostezza. Organizzazione perfetta. Ringrazio di cuore le donne e gli uomini di tutte le Istituzioni. Un particolare ringraziamento al personale tutto del Comune e delle aziende partecipate. Ringrazio le donne e gli uomini dell'arcidiocesi di Napoli e tutte le volontarie e i volontari".

"Ho consegnato a Papa Francesco le chiavi della Città a Scampia, circondati da bambini: gli ho detto che rappresentano il simbolo di una cittàaperta alla fratellanza e alla solidarietà ed una città dal cuore immenso e ricca di umanità. Il Papa prima di partire salutandomi ha ringraziato la Città' per la bellissima giornata e per l'enorme organizzazione. Grazie Francesco, non dimenticheremo mai questo giorno" ha concluso de Magistris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco a Napoli, de Magistris: "Una giornata storica per la città"

NapoliToday è in caricamento