rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Piazza Plebiscito nel degrado: "Palazzo Reale è irriconoscibile"

Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della Radiazza: "Completamente rivestito da ponteggi ed i lavori di restauro sembrano lontani dall'essere terminati"

"Oramai Piazza del Plebiscito è irriconoscibile. Il Palazzo Reale - raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza - è completamente rivestito da ponteggi ed i lavori di restauro sembrano lontani dall'essere terminati. Purtroppo questo polo museale risulta in condizioni sempre più indecenti con figuracce internazionali incredibili come quella dell'altro giorno di custode fotografato proprio del Palazzo Reale mentre dormiva rumorosamente su una sedia durante l’orario di servizio. La foto è stata pubblicata su Instagram da Scott Schuman, noto blogger americano che che cura il sito «The Sartorialist. L’ennesima figuraccia a nostro avviso per la Sovrintendenza che ogni anno fa bellissime e lunghissime vacanze"..

"Volevo fare un giro al centro di Napoli - ha raccontato l'attivista Patrizia Cipullo - ma il Palazzo reale era in quelle condizioni e addirittura a Piazza Carolina praticamente deserta ho trovato una vecchia macchina rossa abbandonata con le ruote sgonfie e le sterpaglie cresciute sotto al motore e al paraurti. Sulla vettura c'è anche un vecchio cartello con la scritta Vendesi e alcune multe accumulate sul parabrezza".

"Possibile mai che ci possa essere tale abbandono e degrado - concludono Borrelli e Simioli - proprio davanti al Palazzo della Prefettura tra l'altro occupando uno spazio che dovrebbe essere riservato alle auto dei disabili? I vigili e la Napolipark quando si decideranno a intervenire?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Plebiscito nel degrado: "Palazzo Reale è irriconoscibile"

NapoliToday è in caricamento