rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Omicidio Megali, la Polizia esegue un'ordinanza di custodia cautelare

L'omicidio avvenne nel novembre del 2014. La vittima fu uccisa all'interno della sua barberia

Nelle prime ore di questa mattina, la Squadra Mobile di Napoli, in collaborazione con il Commissariato Bagnoli, ha portato a termine una operazione di polizia giudiziaria nell’area flegrea.

Gli uomini della Polizia di Stato hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare emesse dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.

Il provvedimento restrittivo è stato eseguito nei confronti di Giuseppe Mazzaccaro, 41 anni, ritenuto il presunto mandante dell’omicidio di Luca Megali, consumato nel novembre 2014 all’interno di una barberia che la vittima gestiva.

Luca Megali è risultato estraneo a qualsiasi dinamica criminale ed era immune da precedenti penali.

Le indagini

L’arrestato è ritenuto dagli inquirenti elemento di vertice della zona denominata della “99” del Rione Traiano ed è cognato di Alfredo Sorianiello, a capo dell’omonimo clan.

Il delitto, secondo quanto emerso dalle indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e condotte dalla Squadra Mobile, sarebbe stato commesso nell’ambito dello scontro esistente nell’anno 2014 tra il gruppo Sorianiello ed il clan Tommaselli, in contrapposizione tra loro per il predominio territoriale dell’area flegrea di questo capoluogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Megali, la Polizia esegue un'ordinanza di custodia cautelare

NapoliToday è in caricamento