Tanzi del Sindacato di Polizia: “Saviano non è un eroe”
Nicola Tanzi, il segretario del Sindacato autonomo di polizia, in un'intervista ha parlato di Roberto Saviano contrapponendolo al lavoro della polizia contro la camorra: “L'impegno antimafia non ha bisogno di showman. La vera lotta si svolge in trincea”
L'impegno antimafia non ha bisogno di showman |
Al contrario, “la vera attività contro la camorra è quella delle forze di polizia ogni giorno per scardinare e far capire ai cittadini di Napoli che la camorra, l'estorsione e l'usura, si possono combattere e si possono vincere."
Quindi aggiunge che la camorra teme molto di più l'attività della polizia che non un libro che parli di loro: "l'impegno antimafia non ha bisogno di showman. La vera lotta si svolge in trincea ed è sostenuta giorno per giorno da migliaia di poliziotti e carabinieri sul campo".
Le apparizioni televisive di Saviano, conclude Tanzi, "sono un'altra cosa" rispetto alla lotta alla camorra: "la sua sovraesposizione mediatica non serve a smuovere l'animo dei clan" ma a "pubblicizzare la sua attività".
Leggi il commento di Ciro Signoriello.