rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Neve a Napoli, torna l'allerta: sale sulle zone ghiacciate dei quartieri alti

Riunione in prefettura con i tecnici della Protezione civile e delle forze dell'ordine. Se il vento di grecale girerà a libeccio e la temperatura raggiungerà lo zero reale, arriverà la neve a bassa quota

Il risveglio imbiancato c'è stato sabato mattina. Ma c'è ancora l'allerta a Napoli tant'è che un'abbondante nevicata si è verificata nella zona dei Camaldoli a partire dalle 4.30 del mattino.

Disagi si registrano in queste ore per la circolazione a causa del fondo stradale scivoloso. In via precauzionale è stata disposta la chiusura di via Nazareth ai Camaldoli, dopo l'intervento della Protezione civile comunale. Sul posto è presente la Polizia municipale così come in via Vicinale Spadari, a Pianura, anch'essa chiusa alla circolazione per motivi di sicurezza. La neve non interessa al momento il centro cittadino o altri quartieri posti ad un'altitudine intermedia, come i Colli Aminei.

Neve ai Camaldoli 06.02.2012 - Foto Luca Mauriello

Neve a Napoli 06.02.2012 © Tm NewsInfophoto

Fiocchi bianchi anche sull'isola di Ischia, precisamente sula vetta del Monte Epomeo e tutte le colline sottostanti fino alla frazione di Buonopane e sul Monte Trippodi nel Comune di Barano, e sul versante di Casamicciola nelle zone collinari. Particolarmente investito dalla nevicata il Comune di Serrara Fontana. Il sindaco Rosario Caruso ha infatti emesso un'ordinanza di chiusura delle scuole.

Neve ai Camaldoli © Tm NewsInfophoto

NEVE AL RIONE ALTO: IL VIDEO

Ieri pomeriggio si era svolta a Napoli una riunione in prefettura con i tecnici della Protezione civile e delle forze dell'ordine. Il Comune di Napoli ha sparso anche sale sulle zone ghiacciate dei quartieri alti ed è pronto a intervenire in caso di peggioramento.

Neve sul Vesuvio © Tm NewsInfophoto

La città in parte è protetta dal gelido soffio di Nord Est, il grecale, che pulisce il cielo. Ha soffiato ieri, continuerà a spirare anche oggi (tra i 30 e i 40 chilometri all'ora) fino a sera con mare mosso in aumento.


Neve a Mugnano 04.02.2012 - V. Graniero/NapoliToday

Neve a Secondigliano 04.02.2012 - Foto Valentina Cirillo



Neve a Casoria 04.02.2012

Neve a Napoli 04.02.2012 - Foto dei lettori



Neve Toscanella 04.02.2012 - Foto Silvia Flacco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Napoli, torna l'allerta: sale sulle zone ghiacciate dei quartieri alti

NapoliToday è in caricamento