rotate-mobile
Cronaca Ercolano

Cammina sui binari di notte: travolto e ucciso da una Circumvesuviana

La tragedia è avvenuta ieri sera intorno alle 23 nei pressi della stazione di Ercolano

Dramma nei pressi di Ercolano. Un uomo, che stava camminando a piedi lungo i binari della Circumvesuviana, è stato travolto e ucciso da un convoglio che dalla locale stazione viaggiava in direzione Napoli.

L'episodio è avvenuto intorno alle 23 di ieri sera. A darne notizia è la stessa holding regionale del trasporto pubblico, l'Eav: “A nulla è valso il tentativo, da parte del macchinista di arrestare la corsa del treno azionando la frenatura rapida e suonando ripetutamente le trombe per attrarre l'attenzione dell'uomo che ha continuato a camminare finendo travolto dal treno”.

Circumvesuviana in fiamme, paura alla stazione di San Giorgio

“Accorsi i carabinieri di Ercolano chiamati dal servizio di sicurezza, dopo i rilievi della scientifica – prosegue la nota Eav – il sequestro delle zone tachigrafiche dell'Etr 84, e il trasporto dell'uomo, alle ore 3,30, sentito il magistrato, davano il via libera alla circolazione ferroviaria, mentre, il treno Etr84 è stato riportato a Napoli alla stazione di Porta Nolana”.

Così il presidente dell'Eav Umberto De Gregorio sulla tragedia: “Una preghiera per questo povero uomo e massima solidarietà per il personale viaggiante, scioccato dall’episodio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cammina sui binari di notte: travolto e ucciso da una Circumvesuviana

NapoliToday è in caricamento