rotate-mobile
Cronaca Capri

Legambiente contro Moccia: “Chiavi in acqua a Capri? Che scivolone di stile”

Gli ambientalisti attaccano il popolare scrittore, che per evocare “Tre metri sopra il cielo” aveva invitato a riempire di lucchetti una ringhiera nella Grotta Azzurra e lasciare in mare le chiavi

Legambiente Isola di Capri attacca Federico Moccia. “Lo scrittore invita a gettare chiavi nelle acque cristalline di Capri per fare pubblicità a una sua impresa commerciale – scrivono gli ambientalisti – un vero scivolone di stile ed educazione”.

“L'invito a riempire una ringhiera accanto al mare della Grotta Azzurra e poi gettare le chiavi a mare, per evocare 'Tre metri sopra il cielo' – sostiene l'associazione – Federico Moccia se lo poteva assolutamente risparmiare. Forse dovrebbe imparare che i nostri fondali, compresi quelli della Grotta Azzurra e di Gradola, dove lui invita all'inquinamento, sono dichiarati dall'Unione Europea come Zone di Protezione Speciale per via della loro qualità ambientale”.

L'invito di Legambiente a Moccia è quindi quello di “rispettare i luoghi e per il suo grande seguito tra i giovani, essere più attento ai messaggi che lancia, perché di lanci il mare ne subisce anche troppi”. “Venga a Capri Moccia, ma – concludono gli ambientalisti – abbia rispetto per la nostra Isola e per il nostro mare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente contro Moccia: “Chiavi in acqua a Capri? Che scivolone di stile”

NapoliToday è in caricamento