rotate-mobile
Cronaca

Terrorismo, indagini della Digos su un minorenne napoletano

A darne notizia è stato, in occasione della inaugurazione dell'anno giudiziario, il presidente della Corte di Appello di Napoli Giuseppe de Carolis

Sono state svolte dalla Digos di Napoli delle indagini su un minorenne della provincia di Napoli "convertito alla religione islamica". Gli accertamenti su di lui sono stati portati a termina dato un "suo particolare fervore religioso tale da far ritenere in atto un pericoloso processo di radicalizzazione con la probabile regia di soggetti già appartenenti a ambienti terroristici".

A darne notizia è stato - in occasione della inaugurazione dell'anno giudiziario - il presidente della Corte di Appello di Napoli Giuseppe de Carolis attraverso una relazione sul tema. L'operazione è statar riportata a nell'ambito del capitolo dedicato alla attività investigativa della sezione antiterrorismo della Digos.

Sulle indagini i magistrati antiterrorismo della procura di Napoli e quelli della procura dei minori hanno mantenuto uno strettissimo riserbo. Non si tratterebbe del primo caso simile verificatosi nella provincia partenopea. Risale a poche settimane fa la condanna a 9 anni di carcere per terrorismo di "Fatima" Sergio, foreign fighter originaria di Torre del Greco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, indagini della Digos su un minorenne napoletano

NapoliToday è in caricamento