rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Incidenti, le strade più pericolose di Napoli e provincia secondo i dati Aci

Napoli è tra i 10 Comuni del Paese in cui avvengono più incidenti. Le arterie stradali più pericolose sono però in provincia, Circumvallazione Esterna su tutte

L'Aci ha diffuso i dati relativi agli incidenti avvenuti sulle strade italiane nel corso del 2014. Tra le tratte più a rischio dell'intero Paese, alcune anche a Napoli, che si trova – sebbene molto lontana dalla prima classificata, Roma – tra i 10 Comuni in cui avviene il maggior numero di incidenti, in compagnia anche di Genova, Bologna e Milano.

Le strade più pericolose, per numero di sinistri, della provincia partenopea risultano essere la Circumvallazione Esterna a Giugliano (15 incidenti), la statale tra Torre del Greco e San Sebastiano (9 incidenti), di nuovo la Circumvallazione Esterna ma stavolta nella zona di Casoria (con 8 incidenti).

Il triste primato dell'arteria stradale che ha fatto più vittime appartiene invece alla SP 033 - Passanti-Flocco di Boscoreale, con 4 vittime, seguita dall'Asse Perimetrale di Melito e dalla Domitiana con 2 morti ciascuna. Torna evidente la pericolosità della Circumvallazione se si contano invece i feriti, ben 22 nel solo 2014.

Secondo l'Aci, le fasce orarie più rischiose sono quelle in cui c'è maggiore traffico, ovvero quando gli automobilisti vanno o tornano da lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti, le strade più pericolose di Napoli e provincia secondo i dati Aci

NapoliToday è in caricamento