rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Immigrazione clandestina: Due arresti e oltre trenta denunce a Nola

I carabinieri hanno ispezionato le campagne di Polvica di Nola dove hanno trovato immigrati extracomunitari senza documenti. Due persone, già espulse tempo fa, sono state arrestate

Due immigrati sono stati arrestati e 33 denunciati nel corso di un' operazione di contrasto dell' immigrazione clandestina e del lavoro nero condotta dai carabinieri nell' area di Nola. A Polvica di Nola i militari hanno ispezionato le campagne, dove in alcuni ruderi vivono immigrati extracomunitari clandestini impiegati a nero nel lavoro della terra con il caporalato.

Una donna ucraina, Irina Neshceretna, 48 anni, senza fissa dimora, è stata arrestata. L' immigrata era stata espulsa dal territorio nazionale il 4 luglio all' aeroporto di Capodichino, ma era rientrata ed è stata bloccata a bordo di un autobus insieme ad altre 17 ucraine, sette delle quali clandestine. Altre sei donne che viaggiavano a bordo dell' autobus erano prive di documenti.

Molte di esse erano impiegate a nero in aziende ortofrutticole del nolano. Arrestato anche un immigrato del Ghana, Josephy Charles, di 29 anni, senza fissa dimora, che non aveva ottemperato al provvedimento di espulsione nei suoi confronti emesso il 28 luglio 2007 dal questore di Gorizia. L' immigrato è stato rintracciato nelle campagne di Polvica di nola. 15 immigrati extracomunitari sono stati denunciati per mancata esibizione di documenti e di permesso di soggiorno, dopo essere stati fermati per l' identificazione ed i rilievi foto-dattiloscopici. Altri 16 extracomunitari, tutti clandestini e senza fissa dimora in italia, sono stati fermati per l' identificazione. Nei loro confronti è stata avviata la procedura di espulsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione clandestina: Due arresti e oltre trenta denunce a Nola

NapoliToday è in caricamento