Su Facebook gruppo contro Napoli: “Influenza A, ammazzali tutti”
Sul noto network, un utente del nord Italia ha creato un gruppo dal nome “Influenza A, ammazzali tutti, per i fan dell'influenza che sta imperversando sotto il Vesuvio. Al momento ci sono 129 iscritti. Il fondatore ha un cognome meridionale

Già perché quell'ammazzali tutti è riferito ai napoletani. Il riferimento è decisamente esplicito, “I fan dell'influenza A che sta imperversando sotto il Vesuvio. Vai e ammazzali tutti” e con leggerezza viene rivolto alla città in cui i casi di decessi sono più della metà di quelli avvenuti nel resto del paese.
Inutile dire che i napoletani iscritti al network hanno tempestato le pagine di commenti contro il fondatore che, intanto, ha cambiato la descrizione del gruppo levando il riferimento a Napoli, ma rimarcando ancora il concetto di pandemia sterminatrice: “Per tutti i fan dell'influenza A. Hahahahahahaha”. Ridiamo?
Ma il razzismo o le schermaglie verso Napoli non sono cosa nuova, basti ricordare il video che ritrae l'europarlamentare della Lega Nord che canta cori da stadio contro i napoletani.