rotate-mobile
Cronaca Nola

Festa dei Gigli, sospese e multate le paranze Stella e Insuperabile

La decisione presa in seguito alla rissa scoppiata all'ultima edizione della festa tradizionale. Il sindaco: "Un atto dovuto. Abbiamo applicato quanto previsto dal vigente regolamento"

Tre anni di sospensione alle paranze "Stella" ed "Insuperabile" ed una multa di quindicimila euro alla "Ft". Lo ha deliberato il Cda dell'Ente Festa dei Gigli riunitosi nelle scorse ore presso la Curia Vescovile di Nola in seguito alla rissa scoppiata durante l'ultima edizione.

"Un atto dovuto, teso a tutelare la Festa, simbolo della nostra Città e della nostra religiosità - ha commentato il sindaco Geremia Biancardi -.Abbiamo applicato quanto previsto dal vigente regolamento e quanto disposto nell'ordinanza comunale nr. 52 del 21/06/2012 in cui venivano dettate regole ben precise ai Maestri di Festa, ai capi-paranza e ai cullatori. Quanto successo ci rammarica, ma non possiamo esimerci dal prendere decisioni importanti per il bene e la salvaguardia della kermesse, fiore all'occhiello del territorio. Mi preme comunque sottolineare che sono ancora in corso indagini da parte delle forze dell'ordine e del Commissariato di polizia locale all'esito delle quali potrebbero anche esserci ulteriori determinazioni".

Festa dei Gigli a Nola - Foto dal web


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei Gigli, sospese e multate le paranze Stella e Insuperabile

NapoliToday è in caricamento