rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pompei

Le richieste dei bambini a Papa Francesco: "Vieni a casa a provare i biscotti della nonna?"

I biglietti preparati dai piccoli alunni del Primo Circolo di Pompei saranno raccolti in un libro che verrà consegnato al Pontefice

Saranno raccolte in un libro che verrà poi donato al Pontefice: si tratta delle numerosissime domande che i bambini del Primo Circolo di Pompei hanno scritto a Papa Francesco prima della sua visita nella cittadina.

Biglietti con disegni a colori o in bianco e nero, a centinaia, con domande a volte semplici a volte di un'intelligenza disarmante: sono state consegnate dalle maestre al sindaco Uliano. Ci penserà lui a regalarle, stampate come libro, al Santo Padre.

I bambini si rivolgono al Papa come se fosse un loro nonno, quasi nessuno gli da del lei o del voi. Tantissimi gli invidi: c'è chi lo vorrebbe a casa per provare i biscotti della nonna o la torta della mamma, chi pregherà per lui, chi gli confessa che vorrebbe fare la prima comunione per “capire che sapore ha l'ostia”.

E anche una bimba che tocca un tema che la chiesa cattolica mette sempre da parte: “Voglio seguire il tuo esempio – scrive la piccola- così da poter diventare Papa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le richieste dei bambini a Papa Francesco: "Vieni a casa a provare i biscotti della nonna?"

NapoliToday è in caricamento