rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli / Piazza Municipio

Discarica Chiaiano, sindaci di Mugnano e Marano: "Noi non convocati alla conferenza dei servizi. Inammissibile"

"I nostri concittadini hanno subito e ancora subiscono le scellerate scelte che imprenditori e camorristi hanno fatto per l'invaso già presente. Avremmo ribadito il nostro secco No a nuove discariche sia a Chiaiano che a Giugliano"

"Ieri mattina si è tenuta la conferenza dei servizi indetta dal commissario Ruberto per la possibile apertura di una nuova discarica a Chiaiano. Io e il sindaco di Marano non siamo stati convocati nonostante lo scorso venerdì, in una lettera congiunta, avevamo chiesto al commissario e al Presidente della Regione Stefano Caldoro di partecipare. Abbiamo interpellato anche l'assessore regionale Romano, ma non è valso a nulla" ha dichiarato il primo cittadino mugnanese, Giovanni Porcelli.

"Mugnano, come Marano, è a pochi passi da Chiaiano - ha ribadito il sindaco - e i nostri concittadini hanno subito e ancora subiscono le scellerate scelte che imprenditori e camorristi hanno fatto per l'invaso già presente a Chiaiano. È inammissibile che i sindaci dei paesi limitrofi non siano stati interpellati. Chi meglio di noi conosce e può esprimere le problematiche delle città che amministriamo in una conferenza ufficiale come quella di stamane?"

"Non conosciamo l'esito della riunione, ma in ogni caso avremmo ribadito il nostro secco No a nuovi invasi a Chiaiano come a Giugliano. Questi territori hanno già dato" conclude Porcelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Chiaiano, sindaci di Mugnano e Marano: "Noi non convocati alla conferenza dei servizi. Inammissibile"

NapoliToday è in caricamento