rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Via Nazario Sauro

Crolla un grande pezzo di cornicione: "Poteva essere una tragedia"

Paura in via Nazario Sauro, a pochi passi dal lungomare. Presumibilmente il distacco è stato determinato anche dalle piogge insistenti degli ultimi giorni

Momenti di paura domenica a via Nazario Sauro, nel quartiere Santa Lucia. Da un palazzo d'epoca si è staccato un enorme pezzo di cornicione, schiantandosi al suolo. Dopo l'intervento della Protezione Civile comunale e dei Vigili del Fuoco l'edificio è stato spicconato.

"Possibile mai che i proprietari di questo palazzo l'abbiano lasciato degradare fino a questo punto senza intervenire adeguatamente? La morte del piccolo Salvatore Giordano che rimase ucciso alcuni mesi fa da un pezzo di cornicione staccatosi dalla volta della Galleria Umberto I - accusano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della Radiazza - non ha insegnato nulla? I condomini dell'edificio sono enti pubblici inadempienti oppure persone certamente facoltose che non hanno realizzato i lavori necessari limitandosi a "imbracare" i balconi e i cornicioni del palazzo con i risultati che oggi sono sotto gli occhi di tutti?"

Crollo di cornicioni a Via Nazario Sauro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla un grande pezzo di cornicione: "Poteva essere una tragedia"

NapoliToday è in caricamento