rotate-mobile
Cronaca Secondigliano / Via Paolo Giovio, 22

Doppio crollo a Napoli: sgomberate 11 famiglie

Un solaio e una parete divisoria hanno ceduto a Secondigliano. Non si registrano feriti

Intorno alle 21,20 a Secondigliano si è verificato un crollo di un solaio in una palazzina di due piani, in via Paolo Giovio 22. Non si registrano feriti. Sul posto sono immediatamente intervenuti la Polizia Locale, i Vigili del fuoco e la Protezione Civile Comunale. 

Dopo il primo crollo, per il quale sarà necessario lo sgombero di nove appartamenti, è stata interessata da un secondo crollo anche una parete interna posta a confine con l'edificio attiguo con accesso da via Monte Faito. I detriti cadendo hanno invaso il cortile dello stabile vicino determinando lo sgombero di altri 2 appartamenti. 

Sono in corso le verifiche negli immobili e le operazioni per lo sgombero dei nuclei familiari che hanno trovato sistemazione autonoma ad eccezione di due famiglie nelle quali sono presenti in una due minori e nell' altra due ultranovantenni allettati della cui sistemazione si stanno occupando i servizi sociali. Gli assessori Antonio De Iesu e Luca  Trapanese stanno seguendo l'operato dei servizi in costante contatto con il Sindaco Manfredi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio crollo a Napoli: sgomberate 11 famiglie

NapoliToday è in caricamento