rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Avvocata

Crollo in un edificio nel centro di Napoli: una persona finisce in ospedale

Il crollo è avvenuto in un palazzo in vico del Pero. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale. Sgomberate alcune persone

Un crollo si è verificato nella tarda serata di martedì nel centro di Napoli, in un edificio in vico del Pero, nei pressi del Museo Archeologico Nazionale. Una persona è rimasta ferita e altre sono state sgomberate, secondo quanto reso noto dal Comune di Napoli. 

Sul posto sono intervenute squadre della polizia locale di Napoli e dei vigili del fuoco. Non si conoscono ancora le cause del crollo, ma sembrerebbe da escludere l'ipotesi di una fuga di gas. Possibile si sia trattato di uno scoppio. 

Il crollo ha interessato un locale bagno al piano terra e un locale al primo piano, al momento disabitato. Il luogo è stato controllato dai vigili del fuoco per verificarne la sicurezza statica.

Insieme al ferito, altre sei persone, tutte cingalesi, sono state sgomberate dal locale interessato dal crollo e da appartamenti attigui, sia in vico del Pero che in vico Cimitile. La persona ferita - riferisce l'Ansa - è stata trasportata all'ospedale Cardarelli, dove ha avuto 30 giorni di prognosi per ustioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo in un edificio nel centro di Napoli: una persona finisce in ospedale

NapoliToday è in caricamento