rotate-mobile
Cronaca Vomero / Corso Vittorio Emanuele

Asfalto sul Corso Vittorio Emanuele: "Una vicenda assurda"

Un lettore: "Il problema di Napoli è che anche le cose che all'apparenza dovrebbero sembrare semplici e banali diventano incredibilmente complicate"

Impossibile far finta di nulla. Il polverone nato a causa della ripavimentazione a zig zag di Corso Vittorio Emanuele fa ancora discutere. Il grosso problema, come ci racconta un lettore, Stefano Cornia, "è che ancora una volta le buone intenzioni finiscono in un nulla di fatto, perché è ovviamente assurdo che una pavimentazione stradale venga rifatta in questo modo. Il problema della città di Napoli è che anche le cose che all’apparenza dovrebbero sembrare semplici e banali (come il rifacimento dell’asfalto di una delle vie, tra l’altro, più importanti e caotiche della città) diventano incredibilmente complicate".

È decisamente senza senso, sottolinea Stefano, "portare avanti un lavoro del genere solo perché non si riesce ad evitare la presenza degli automezzi ai bordi della strada durante le operazioni… Cosa ci vuole ad impedire, per un giorno almeno, che gli autisti lascino le proprie vetture ai bordi della strada? Perché Napoli deve sempre restare sospesa nell’eterna dicotomia di città bella ed impossibile?". Una domanda: "Chi ha autorizzato in questo modo un lavoro che, alla luce dei fatti, rischia di creare seri problemi, considerando che vi sono diversi tombini otturati che non possono che portare ad ovvie emergenze e guasti futuri? Ritengo il Sindaco De Magistris persona onesta e intelligente, è possibile segnalargli questo problema per risolverlo quanto prima?".

"Chi vi parla - conclude Stefano - è un modenese che ama Napoli e la sua gente. Il mio invito dunque è quello di segnalare sempre e comunque questi disguidi e di impegnarsi ognuno, nel suo piccolo, a porvi rimedio, con impegno, passione e costanza. Il nord sa che Napoli è una città meravigliosa, cerchiamo tutti assieme di far sì che queste immagini non si vedano più".

Asfalto al Corso Vittorio Emanuele - Foto S. Cornia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfalto sul Corso Vittorio Emanuele: "Una vicenda assurda"

NapoliToday è in caricamento