rotate-mobile
Cronaca Vomero / Corso Vittorio Emanuele

Corso Vittorio Emanuele, asfalto a zig zag tra le auto in sosta

Lavori lampo in occasione della Coppa America. I residenti denunciano su Facebook la mancata informazione. Tratti non asfaltati per le auto parcheggiate, tombini coperti e un dislivello pericoloso tra marciapiedi e strada

Continua la riqualificazione stradale collegata alle World Series della Coppa America, ma il tempo stringe, gli interventi diventano sempre più “lampo” e finiscono col creare difficoltà ai residenti. Nella notte tra sabato e domenica è stato riasfaltato un lungo tratto del Corso Vittorio Emanuele, ma il lavoro è stato eseguito in maniera a dir poco “originale”: tombini coperti dal bitume, asfalto steso a zig zag tra le auto parcheggiate  e un dislivello tra marciapiedi e strade che mette a rischio caduta i pedoni.  La protesta dei cittadini si è diffusa in maniera virale a partire dai più noti social network (facebook e twitter), dove sono state pubblicate anche molte fotografie del lavoro appena eseguito.

La pavimentazione è stata eseguita per conto del Comune di Napoli e la strada, a causa della maxi Ztl posta in essere a Viale Dohrn e via Caracciolo in previsione delle regate, servirà a collegare due punti diversi della città, da piazza Mazzini fino a Mergellina.

Sulla strada riasfaltata sono state coperte anche le strisce blu, dove era possibile parcheggiare le auto, e solo in seguito sono stati fissati i cartelli di rimozione forzata per indicare il divieto di sosta, ma non sono comparsi avvisi che annunciassero l’inizio dei lavori, spiegano gli abitanti della strada. Il Comune ha in realtà distribuito dei volantini per avvisare  residenti della ripavimentazione “lampo”, ma la strada è una delle più frequentate di Napoli, piena di locali colmi di ragazzi che sono solo di passaggio il sabato sera. Indubbiamente era necessaria una cartellonistica fissa di altro tipo per avvisare i residenti.  E così i lavori sono terminati in poche ore con l'asfalto steso "dribblando" le auto in sosta, e quando queste si sono spostate sono rimaste ampie zone non ricoperte. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Vittorio Emanuele, asfalto a zig zag tra le auto in sosta

NapoliToday è in caricamento