rotate-mobile
Cronaca Vomero

All you can eat, blitz in 12 ristoranti giapponesi: sequestrati centinaia di kg di alimenti e chiuso un locale

I controlli si sono concentrati soprattutto al Vomero

Controlli straordinari dell'Asl e del Nas di Napoli in dodici ristoranti "all you can eat" di Napoli (in particolare nel quartiere Vomero) in vista del Capodanno. Sequestrati centinaia di chilogrammi di alimenti, in particolare pesce, mal conservati. Uno dei ristoranti è stato chiuso per "gravi carenze igienico sanitarie riscontrate", mentre gli altri sono stati sanzionati in quanto trovati in possesso di carne e pesce privi di tracciabilità.

In un ristorante è stata posta sotto sequestro l'intera filiera del confezionamento del sushi in quanto la produzione andava avanti malgrado l'abbattitore fosse fuori uso. Molte sono state le prescrizioni emesse dal Nas dopo avere riscontrato scarsa igiene anche nei locali dove il personale indossa le divise da lavoro.

I controlli sono stati messi in atto dai militari coordinati dal tenente colonnello Alessandro Cisternino e affiancanti da personale dell'Asl.

Hachi: "Per noi plauso per la perfetta procedura di conservazione e di trattamento di tutti i prodotti alimentari"

"Il tragico accadimento, che ha visto coinvolto un ristorante giapponese a Napoli ultimamente, ha prodotto un severo intensificarsi degli ordinari controlli sanitari. Anche il ristorante HACHI è stato sottoposto ieri sera ad una capillare ed approfondita visita ispettiva da parte dei NAS e dell’ASL, gli enti che sovrintendono alla vigilanza e ai controlli. Non è mai stato nelle nostre corde, lodarci per i meriti o per le brillanti referenze acquisite negli anni, ma in questo particolare momento lavorativo, ci inorgoglisce il merito di aver ricevuto il plauso e le congratulazioni degli organi di controllo sanitario che hanno riscontrato la perfetta procedura di conservazione e di trattamento di tutti i prodotti alimentari, una pregevole tenuta di tutti i registri di tracciamento di provenienza delle merci, ed una inappuntabile applicazione di tutte le normative igienico-sanitario. Ci tenevamo ad evidenziare tutto questo, perché il servizio eccellente ed il rigore dell osservanza delle regole sanitarie, sono sempre state il fiore all'occhiello del nostro ristorante, nonché il motivo primario per cui oggi sempre più numerosi scegliete la qualità e l’affidabilità di Hachi", scrivono i proprietari di Hachi, ristorante giapponese di via Luca Giordano al Vomero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All you can eat, blitz in 12 ristoranti giapponesi: sequestrati centinaia di kg di alimenti e chiuso un locale

NapoliToday è in caricamento