rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Barano d'ischia

Frane e rischio incendi da non dimenticare: controlli anti-abusivismo dei carabinieri sulle isole

A Procida e Barano i militari delle locali stazioni hanno effettuato diversi accertamenti

La recente frana non deve essere dimenticata e il rischio incendi è sempre attuale. Lo sanno bene i Carabinieri della compagnia di Ischia impegnati nel contrasto del fenomeno dell’abusivismo edilizio. A Procida e Barano i militari delle locali stazioni hanno effettuato diversi accertamenti.

A Procida, i carabinieri, insieme al personale dell’ufficio tecnico del comune e dell’Asl Napoli nord, hanno denunciato il titolare di un’azienda agricola per aver realizzato abusivamente un varco di accesso, ampliamento e sbancamento di terreno per una superficie complessiva di 65 metri quadrati, tettoie in lamiere per una superficie di 150 metri quadrati circa ed un locale deposito di circa 8 metri quadrati. I militari hanno esteso il sopralluogo in un’altra sede della stessa società, accertando la realizzazione abusiva di altre opere in una zona, tra l’altro, sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale. Un varco di accesso, ampliamento e sbancamento di terreno per circa 40 metri quadrati e una tettoia in lamiere zincate per una superficie di 12 metri quadrati. Tutto è stato sequestrato.

A Barano, invece, i militari (anche in questo caso si è rivelato molto prezioso il contributo offerto dal personale dell’ufficio tecnico del comune isolano) hanno denunciato la proprietaria di un terreno dove, in area sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale, era stata costruita abusivamente una struttura adibita a garage per una superficie di 35 metri quadrati e una pavimentazione da 110 metri quadrati. Anche in questo caso sono scattati i sigilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frane e rischio incendi da non dimenticare: controlli anti-abusivismo dei carabinieri sulle isole

NapoliToday è in caricamento